Sezioni

Pane e Internet - "Sei sicuro? Consigli pratici in ambito di sicurezza digitale"

Seminario per i cittadini di tutte le età, legato all’uso critico consapevole e creativo delle tecnologie.
  • When 07/11/2019 dalle 18:00 alle 20:00
  • Where Sala Arengo del Municipio.
  • Add event to calendar iCal

Come possiamo proteggere i nostri dispositivi? Cosa sono i messaggi crittografati? Cosa si intende per antivirus e protocollo di sicurezza?
"SEI SICURO? Consigli pratici in ambito di sicurezza digitale" è un evento  - legato alla programmazione Pane e Internet a Zola Predosa e in Unione Reno, Lavino, Samoggia. 

Questa iniziativa è un seminario per i cittadini di tutte le età, legato all’uso critico consapevole e creativo delle tecnologie, in programma a Zola Predosa, in Sala Arengo del Municipio (Piazza della Repubblica, 1) giovedì 7 novembre 2019 dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Info e allegati

Ragioni e obiettivi

Cosa possiamo fare per proteggere i dispositivi, i dati personali e tutelare noi stessi e i nostri familiari? Alcune azioni possono sicuramente esser messe in campo da noi in prima persona (impostare una password sicura piuttosto che installare un antivirus), su altre dobbiamo esercitare un controllo indiretto (è un sito sicuro? Rispetta i protocolli di sicurezza? Da chi è stata sviluppata quest’app?). È sempre più necessario che i soggetti possiedano alcune minime conoscenze specifiche, un atteggiamento attivo e un'allenata capacità.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/14 15:56:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-28T10:48:58+02:00

Valuta questo sito