Sezioni

Pandemia e aumento del ritiro sociale: webinar con Elisa Roda il 19 maggio

  • When 19/05/2021 dalle 17:30 alle 19:00
  • Where Meet
  • Add event to calendar iCal
Pandemia e aumento del fenomeno del ritiro sociale: un appuntamento online per parlarne con la dott.ssa Elisa Roda, psicologa e psicoterapeuta, è in programma mercoledì 19/5, dalle 17,30 alle 19,00, sulla piattaforma meet.
Si tratta di un webinar rivolto a genitori, insegnanti ed educatori: l'iscrizione per partecipare è obbligatoria, scrivendo alla mail edszola.tatami@gmail.com (per ricevere il link per accedere al meet).

Programma

Previsti interventi di
  • Giulia Degli Esposti, Assessora a Scuola, Cultura, Giovani e Promozione del Territorio
  • Anna Maria Rais, Pedagogista Politiche Giovanili e Pedagogiche - Comune di Zola Predosa
  • Valentina Guidotti, Coordinatrice Servizi Educativi Extrascolastici Zola Predosa - Cooperativa Tatami.

Saranno illustrati gli effetti di questa pandemia sugli adolescenti e il significato del lavoro psico-corporeo che si andrà a fare nell'ambito del progetto S-Muoviti, grazie al supporto degli esperti Elisa Roda (psicologa e psicoterapeuta bioenergetica), Marco Maggioreni (fisioterapista), Mattia Dalla Verità (nutrizionista), Davide Perucatti (psicomotricista, esperto di Aikido).

Saranno inoltre forniti spunti volti a sostenere il benessere dei ragazzi: accogliere il loro senso di inquietudine e aiutarli ad elaborare i loro pensieri contrastanti, rassicurandoli sulle loro paure.

Allegati

volantino

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/05/11 08:19:00 GMT+1 ultima modifica 2021-05-12T15:15:27+01:00

Valuta questo sito