Inaugurazione mostra permanente "La Zôla d’na vôlta"

Una collezione di oggetti di vita quotidiana e lavoro del primo Novecento donati da famiglie zolesi in mostra permanente presso la Galleria dell'Arengo del Municipio
  • When 05/04/2024 dalle 17:30 alle 18:30
  • Where Galleria dell’Arengo - 1° piano Municipio piazza della Repubblica 1 - Zola Predosa
  • Add event to calendar iCal

Importanti testimonianze del passato, angoli di vita quotidiana delle famiglie contadine ma anche strumenti del lavoro del falegname e una parte considerevole per raccontare la coltivazione, la raccolta e la lavorazione tessile della canapa. Tutti gli oggetti donati dalle famiglie zolesi alla Pro Loco di Zola Predosa e messi a disposizione per conoscere o ricordare la vita nei primi del Novecento sono in mostra presso il primo piano del municipio, nella Galleria dell'Arengo.

All'inaugurazione interverranno:

• Davide Dall’Omo
    Sindaco di Zola Predosa

• Giulia Degli Esposti
    Assessora alla Cultura

• Gabriel Gaibari
    Presidente Pro Loco Zola Predosa

Info

Segreteria del Sindaco tel 051 6161606 segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2024/03/27 00:03:00 GMT+2 ultima modifica 2024-03-29T18:43:39+02:00