Sezioni

FAMILIES - Domenica a teatro "LA PERA NON CADE LONTANO DAL PERO": 10 marzo, ore 17 in Auditorium

Domenica 10 marzo, ore 17.00 - Spettacolo dedicato alle donne e alle famiglie. Stagione Teatrale Auditorium Spazio Binario "Aprite Aprite!"
  • When 10/03/2019 dalle 17:00 alle 19:00
  • Where Auditorium Spazio Binario - Piazza della Repubblica 1
  • Web Visit external website
  • Add event to calendar iCal

FAMILIES - Domenica a teatro

Domenica 10 marzo, ore 17.00:
LA PERA NON CADE LONTANO DAL PERO
Reading con musica dal vivo

Di e con ALESSANDRA FRABETTI

Spettacolo dedicato alle donne e alle famiglie

Il titolo sembrerebbe annunciare uno spettacolo di un'ovvietà disarmante. Se invece, a pronunciare la frase che rimanda immediatamente ad una scontata saggezza popolare, fosse stato un luminare della scienza psichiatrica, saremmo certi che sottotesti misteriosi e forse avvincenti potrebbero invece rendere il recital decisamente intrigante. E così vuole essere! Questo spettacolo infatti intende presentarsi con una carica di ironia critica, più o meno sottile, più o meno esplicita. In un mondo, come quello teatrale, dove si passa da un estremo tradizionalista agli estremismi del "fashion theater", tralasciando spesso il giusto mezzo della qualità artistica e professionale, LA PERA NON CADE LONTANO DAL PERO vuole molto semplicemente e molto banalmente sdrammatizare il soggetto tanto alla moda. Attraverso un'esplorazione artistica del Novecento, con l'aiuto di maestri dell'umorismo quali P.G.Wodehouse, Achille Campanile e Vàzquez Montalban, ma anche con il contributo non solo di campioni indiscussi dell'arte culinaria come Brillat-Savarin e Artusi, ma perfino di un teorico come Roland Barthes, si ironizza sul rapporto archetipico tra eros e piacere del gusto, tra amore e zoomorfismo. Una celebrazione di sentimenti talmente profondi non può non essere accompagnata da musica, ovviamente adeguata e sempre pertinente. Anzi, le esecuzioni magistrali del maestro Luigi Caselli contribuiscono in maniera determinante a creare il tessuto drammaturgico, di cui diventano un'ottima entrée o il migliore dei contorni.

BIGLIETTI
Adulti: € 8.00 | Bambini € 5.00 | INGRESSO GRATUITO per 1 minore accompagnato/a da almeno 2 adulti paganti e per i disabili.

Link utili

cartellone Cantharide 2018-2019: immagine locandina

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/05 11:33:00 GMT+1 ultima modifica 2019-02-13T08:24:25+01:00

Valuta questo sito