Donne libere, donne forti, donne indipendenti - martedì 25 ottobre 2022

Dialogo interreligioso sul ruolo delle donne nell’islam, nell’ebraismo e nel cristianesimo
  • When 25/10/2022 dalle 18:00 alle 20:00
  • Where sala dell'Arengo - Municipio di Zola Predosa - p.zza della Repubblica 1
  • Add event to calendar iCal

Nell’ambito delle iniziative del progetto CAREfully DONnE – L’attenzione che fa la differenza, realizzato da ASC InSieme con il contributo della Regione Emilia Romagna, si è rafforzato il partneriato con la Comunità Islamica di Bologna.

Una collaborazione per il contrasto della violenza maschile contro le donne che intreccia i temi della presenza femminile nel mondo alla riflessione sulla dimensione religiosa.

In questo incontro, anche con il coinvolgimento della Diocesi di Bologna, della Comunità ebraica di Modena e della Comunità ortodossa S. Luca di Crimea di Bologna, si confronteranno quattro rappresentanti delle tre grandi religioni monoteiste a partire da alcune importanti figure femminili delle rispettive tradizioni.

Introducono

DAVIDE DALL'OMO - Sindaco di Zola Predosa

DANIELA OCCHIALI - Assessora Cura, diritti e benessere delle persone

CARMEN TASSONI - Comunità ebraica di Modena