Sezioni

Cuori non pensanti: la trasgressione in preadolescenza e adolescenza

15/06 ore 18.30 | Incontro su i comportamenti a rischio in preadolescenza e adolescenza
  • When 15/06/2023 dalle 18:30 alle 20:30
  • Where Sala dell'Arengo del Municipio, Piazza della Repubblica, 1 Zola Predosa.
  • Add event to calendar iCal

L'Amministrazione di Zola Predosa organizza un incontro, giovedì 15 giugno 2023, rivolto  ai genitori di ragazzi e ragazze adolescenti, su i comportamenti a rischio in preadolescenza e adolescenza, realizzato in collaborazione con Le nostre esperte del Servizio Politiche Giovanili e Pedagogiche, della Cooperativa Tatami e Cooperativa Opengroup, che gestiscono rispettivamente i servizi di supporto pedagogico, doposcuola, aggregazione giovanile, educativa di strada e ascolto psicologico.

L'obiettivo dell'incontro è costruire un contesto protetto e non giudicante dove potersi confrontare sui temi legati al bisogno di trasgredire dei giovani. Per prevenire l'esacerbarsi di criticità, quali atti vandalici, sfide tiktok che prevedono l'arrampicarsi sui tetti o l'attraversamento dei binari, conflitti tra pari e con i residenti, abbiamo bisogno di fare rete, coltivare l'alleanza, affinché i ragazzi e le ragazze percepiscano una comunità educante attiva e presente, in grado di comprendere e arginare i loro agiti più complessi.

Saranno presenti l'Assessora Degli Esposti,  rappresentanti delle FFOO, della scuola IC Zola Predosa e del Centro per le Famiglie Unione Reno Lavino Samoggia.

Vi aspettiamo

Iscrizioni compilando il form al link
https://forms.gle/7xd5cofYstDJq72r9
Locandina

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/05/18 14:45:00 GMT+2 ultima modifica 2023-06-14T16:43:21+02:00

Valuta questo sito