Contronatura Estate // IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI? Centro “G. Falcone”
- https://www.comune.zolapredosa.bo.it/events/contronatura-estate-2-set
- Contronatura Estate // IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI? Centro “G. Falcone”
- 2022-09-02T16:00:00+02:00
- 2022-09-02T18:00:00+02:00
- Laboratorio rivolto ad anziani e bambini
- When 02/09/2022 dalle 16:00 alle 18:00
- Where Centro socioculturale “Falcone” – Via Tosarelli, 4 (Località Riale, BO)
- Web Visit external website
- Add event to calendar iCal
Laboratorio comunitario che intende raccogliere pensieri, ricordi, immagini, melodie sul primo amore reale o vagheggiato, sognato.
Seduti in cerchio, nel parco del centro sociale, si intrecceranno i materiali dei nonni e nipoti che racconteranno, insieme comporranno e agiranno la loro personale storia del primo amore.
Info e prenotazioni
Accesso gratuito.
La giornata sarà documentata da una ripresa video.
Si prega di prenotare scrivendo a infocantharide@gmail.com - Tel.+39 347 01 38 200
"CONTRONATURA 2022 ESTATE” Crepuscoli, Radure, Fiori Selvatici, prevede cinque appuntamenti di spettacolo dal vivo tra Bologna e l’area di Zola Predosa, oltre al nuovo progetto di comunità “Amore e Psiche – Ricordi e racconti del primo amore” che arricchisce il cartellone estivo di tre eventi di spettacolo per le famiglie e tre incontri in forma laboratoriale rivolti ad anziani e famiglie intorno alla parole “Amore”, coinvolgendo alcuni centri sociali del territorio. Sui prati e nei cortili dei centri socioculturali ascolteremo e racconteremo pensieri d’amore e poesia per attraversare i tristi accadimenti che ci circondano con passo leggero. I due progetti dialogano poiché al centro c’è un’indagine sui viaggiatori, i gitani, i grandi cantastorie, coloro che non hanno fissa dimora e spesso sono costretti a fuggire perché rifiutati o peggio per evitare guerre e massacri. Il Progetto a cura di ASSOCIAZIONE CULTURALE CANTHARIDE è in collaborazione con Consulta dei Centri Socio-culturali del Comune di Zola Predosa e Centro Sociale della Pace di Bologna.