Sezioni

Anniversario dell'apertura de La Mandria

  • When 25/03/2023 dalle 15:00 alle 21:00
  • Where La Mandria Via Risorgimento, 326 - Zola Predosa
  • Add event to calendar iCal

Con l'apertura de "La Mandria", Zola Predosa ha guadagnato un luogo polifunzionale di socializzazione e aggregazione dedicato a cultura, socialità e innovazione, nonché la realizzazione di un punto ristoro aperto a tutti.

Per festeggiare l'anniversario dell'apertura sono stati organizzati una serie di eventi, adatti a tutti, per la giornata di sabato 25 marzo, dalle 15 fino a sera.

Le iniziative:

  • ConTatto con la terra!

    Impressioni botaniche su argilla e altre meraviglie.
    Laboratorio di manipolazione creativa: lasciamoci trasportare dalla musica e dalle nostre emozioni per trasformare l’argilla in tante forme diverse.

    Con curiosi materiali naturali lasciamo segni, tracce e impronte sulla creta, creando sorprendenti opere d’arte. A cura di Eleonora Busi, artista, atelierista e arteterapeuta umanistico-corporeo. Laureata all'Accademia di Belle Arti di Bologna, da anni progetta e realizza spazi e percorsi creativi ed espressivi per tutte le fasce d'età.

    Pratica e divulga sostenibilità ambientale, prediligendo materiali ecologici e naturali.

    Ore 15:00
    laboratorio per ragazzi e ragazze da 6 a 11 anni.
    Ore 16:30 laboratorio per bambine e bambini da 3 a 6 anni.

    evento gratuito con iscrizione obbligatoria
 
  • Mr Quiz per ragazzi

    Dalle ore 16 alle 18, forma la tua squadra e preparati alla sfida, insieme ai tuoi amici e alle tue amiche, per ragazze e ragazzi da 11 a 16 anni.

    evento gratuito con iscrizione obbligatoria

  • Istruzione alla sensibilità

    Sensitive Souls, esposizione artistica di Alex Tagliani (pittore che vive a Zola Predosa) dalle ore 16 in avanti (resterà per tutto il mese di marzo)

    Alex Tagliani nasce il 22/11/1984 a Bentivoglio (Bologna) e già da bambino nutre la passione per il disegno. A tredici anni si iscrive all’Istituto d’Arte di Bologna dove apprende l’uso delle diverse tecniche come la tempera, acrilico e olio.

    A diciotto si diploma con scarsi risultati…60/100.

    La pittura e il tratto di Alex nascono da un insieme di fattori che l’hanno toccato nella sua vita: i ricoveri in ospedale in giovane età, la sfera sentimentale e la forte sensibilità che da questi è scaturita.

    Nel corso degli anni ha stravolto completamente la sua pittura: in partenza si concentrava su una pura e semplice rappresentazione fotografica di ciò che più gli piaceva, poi mano a mano negli anni ha indagato nel suo inconscio e vi ha riscoperto quadri già pronti che aspettavano solo di essere dipinti su tela, quadri che passano da un’ironia grottesca ad un profondo dolore provocato da un disagio interno e preponderante.

    Instagram : alextaglianipittore
    Facebook: Alex Tagliani
 
  • Escape Room - Nella tana di Bianconiglio

    Dalle 21:00 alle 24:00, forma la tua squadra e mettetevi alla prova raccogliendo gli indizi per riuscire a risolvere l'enigma che vi permetterà di uscire dalla stanza.
    A cura degli educatori della cooperativa Tatami

    Per ragazzi da 11 a 15 anni, gratuito con iscrizione obbligatoria

  • Serata con Musica Live

    Dalle ore 21.30 in Sala Grande.
    Hoganai Acoustic Duo sono nati con l'idea di suonare qualunque cosa gli piacesse ascoltare, stando dalla parte del pubblico, senza però andare alla ricerca di ciò che ci si aspetta che piaccia agli ascoltatori.

    Per questo il repertorio è estremamente eterogeneo e va a pescare canzoni di epoche, stili, provenienze disparate, con la clausola di funzionare decentemente se suonate con voce e chitarra senza ulteriori aggiunte: Pino Daniele, Adrian Belew ed i King Crimson, Fiona Apple, Michael Hedges, i Beatles, gli Who, Sinatra, qualche standard.

    Sono un duo Acustico della provincia di Bologna che suona insieme da 12 anni e dopo vari tentativi con varie band hanno capito che questa era la loro dimensione ideale. Fanno principalmente cover più o meno conosciute di brani rock e non solo.


La Mandria
mail spazioatelier@la-mandria.it
391 1779854
Locandina

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/03/10 09:30:00 GMT+1 ultima modifica 2023-03-21T10:31:06+01:00 scaduto

Valuta questo sito