2 giugno 2023: Festa della Repubblica

Conferimento delle Benemerenze civiche Matilde d’Oro 2023 e consegna delle tessere elettorali ai/alle neo diciottenni
  • When 02/06/2023 dalle 10:00 alle 12:00
  • Where Piazza del Municipio a Zola Predosa
  • Add event to calendar iCal

Venerdì 2 giugno ricorre il 77° anniversario della Repubblica: il Comune di Zola Predosa celebra questa importante ricorrenza con una manifestazione istituzionale, che si svolgerà a partire dalle ore 10.00 nella Piazza della Repubblica.

Interverranno

Davide Dall'Omo, Sindaco di Zola Predosa

Lidia Rosa Pischedda Presidente del Consiglio comunale

Antonio Mumolo Consigliere regionale e Presidente “Avvocato di Strada”

Conferimento delle Benemerenze civiche Matilde d’Oro 2023 a:

Lorenzo Cocchi: giovane cittadino zolese, si è prodigato nell'aiuto di un suo coetaneo in difficoltà, non solo sincerandosi della situazione e attivandosi per allertare i servizi competenti, ma offrendo ascolto, conforto e un pasto caldo alla persona che aveva di fronte, a dimostrazione che la più efficace delle politiche sociali è la solidarietà.

Mara Landi: conosciuta da tutti i rialesi per il suo contributo alla storica attività di famiglia, il Forno Landi, attivo dal 1945 al 1988 e per molto tempo unica attività di vendita di pane e alimentari della frazione, una volta in pensione ha continuato a impegnarsi per la collettività divenendo instancabile volontaria e colonna portante del Centro socioculturale "Giovanni Falcone".

Monsignor Gino Strazzari: Parroco e Abate di Zola Predosa, ha festeggiato nel 2022 i 50 anni della sua ordinazione sacerdotale. Animatore di innumerevoli attività pastorali, sociali, culturali, sportive e di solidarietà, è un vero e proprio punto di riferimento per tutta la comunità, anche a prescindere dall'appartenenza religiosa.

Gruppo Montenegro: storica attività con sede a Zola Predosa, dalla fondazione avvenuta nel 1885 ha saputo espandersi e acquisire una serie di dei brand che ci accompagnano ancora oggi, dimostrando la propria capacità di rinnovarsi, pur rimanendo fedele alle proprie tradizioni. Per questi meriti, nel 2023 ha ricevuto dal Ministero dello Sviluppo economico il titolo di Marchio storico di rilevanza nazionale.

L'iniziativa proseguirà con la consegna della tessera elettorale alle/ai neo diciottenni zolesi.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Sala Arengo del Municipio.

Info

Segreteria del Sindaco: Tel. 051.6161606 | segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2023/05/24 16:10:00 GMT+1 ultima modifica 2023-05-24T16:15:05+01:00