Sezioni

Orti: assegnazione

Assegnazione e gestione di piccoli appezzamenti di terreno da coltivare a orto

Oggetto

Assegnazione di lotti di terreno da adibire a orti da coltivare. Si tratta di modeste porzioni di terreni, destinate ai cittadini del Comune di Zola Predosa, senza scopo di lucro; i prodotti sono destinati al consumo familiare dell'assegnatario. Le aree ortive ubicate a Zola Predosa sono in Via Piemonte e Via Del Greto.

Uffici e competenze

Ufficio responsabile e al quale rivolgersi: Fa.Mi.Co

Destinatari

I destinatari debbono:

  • essere cittadini residenti a Zola Predosa
  • essere in grado di provvedere direttamente, anche con l'aiuto di un proprio famigliare e/o parente, alla coltivazione dell'orto assegnato e non godere, né a titolo gratuito né a titolo oneroso, di altro terreno coltivabile, pubblico o privato, né svolgere attività di coltivazione su fondi appartenenti, a qualsiasi titolo, a familiari o terzi.

Procedimento

Per avviare la procedura occorre rivolgersi al Servizio Fa.mi.co. (4° piano della sede comunale) dell'Area Servizi alla persona del Comune di Zola Predosa, per la compilazione del modulo di richiesta.
Le domande possono essere presentate per un unico appezzamento, durante tutto l'arco dell'anno tramite apposita modulistica (disponibilie anche tramite il link a fondo pagina). 
NB - Per la compilazione della domanda occorre rivolgersi all'Ufficio Famico.
L'ufficio competente, due volte l'anno, predispone una graduatoria per l'assegnazione dei lotti resisi disponibili, sulla base dell'ordine delle domande ricevute e dando priorità ai cittadini che abbiano compiuto il 65° anno di età se di sesso maschile e il 60° anno di età se di sesso femminile, così come specificato all'art. 1 del vigente regolamento (disponibile tramite il link a fondo pagina).

Documentazione

Nessuna

Costi

Non sono previsti costi

Modulistica

Domanda di assegnazione e gestione di piccoli appezzamenti di terreno da coltivare a Orto

Valuta questo sito