Sezioni

Case protette

Oggetto

Strutture socio-sanitarie residenziali destinate ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti di grado medio ed elevato non assistibili nel proprio ambito familiare. 

L’obiettivo della casa protetta è il mantenimento delle autonomie residue e il recupero delle capacità fisiche, mentali e relazionali della persona anziana grazie alla presenza di personale specializzato che garantisce assistenza nelle attività quotidiane, assistenza medica di base, prestazioni infermieristiche e riabilitative.

Uffici e competenze

Ufficio responsabile e a cui rivolgersi: Sportello Sociale

Destinatari

Servizio rivolto ai cittadini residenti  nel Comune di Zola Predosa nelle seguenti condizioni: anziani ultra 65enni non-autosufficienti in via permanente o transitoria, o a rischio di non-autosuffIcienza o adulti affetti da patologie geriatriche, previa valutazione del bisogno da parte dell’Assistente Sociale competente e definizione del PAI (Piano Assistenziale personalizzato) da parte della Commissione di Unità di Valutazione Geriatrica (UVGT).

Procedimento

La procedura si attiva fissando un appuntamento con l'assistente sociale competente rivolgendosi allo Sportello del Comune di Zola Predosa. In sede di colloquio con l'assistente sociale responsabile del caso viene avviato l'iter di valutazione della situazione.

Documentazione

La documentazione viene richiesta in relazione alla valutazione della situazione.

Costi

Non sono previste spese.

Valuta questo sito