Sezioni

I progetti della Frazione di RIALE-GESSO-GESSI-RIVABELLA

Spazio Comune: Bilancio partecipativo 2020

Il voto on line è aperto dalle ore 12 del  22 ottobre fino alla mezzanotte del 4 novembre 2020. Vai alla piattaforma #ZolaPartecipa 

Sotto sono pubblicati i tre progetti per la frazione.

Appuntamento in piazza Lombardi

Interventi di riqualificazione

Appuntamento in piazza LombardiDove: piazza dei Lombardi – Riale (visualizza la mappa)
Obiettivo: riqualificare un'area verde nel centro della frazione di Riale, oggi poco fruita dai cittadini, rendendola maggiormente piacevole, accogliente e accessibile a tutti.
Proposta: il progetto prevede interventi di manutenzione del verde, posizionamento di alcune fioriere o aiuole e l'acquisto di arredo urbano in particolare di panchine e tavoli. E' inoltre previsto l'abbattimento delle barriere architettoniche, che non consentono attualmente la fruizione dell'area da parte di persone con difficoltà motorie, attraverso la realizzazione di una piccola rampa.

Green point

Struttura polifunzionale per la sensibilizzazione ecologica

Green pointDove: piazza dei Lombardi – Riale (visualizza la mappa)
Obiettivo: sensibilizzare i cittadini ai temi di sostenibilità ambientale offrendo la possibilità di poter accedere a prodotti o servizi ecologici
Proposta: il progetto prevede il posizionamento nella piazza dei Lombardi di una casetta di legno, costruita con materiale ecologico, destinata a ospitare macchine per il ritiro di prodotti riciclabili come bottiglie di plastica o per la distribuzione di sacchetti destinati alla raccolta differenziata. Il riciclo di prodotti potrebbe inoltre essere collegato alla fruizione di benefit o scontistiche presso gli esercizi commerciali della frazione.

Lascia la tua impronta

Interventi nel parco Berlinguer

Lascia la tua improntaDove: parco Enrico Berlinguer – Riale (visualizza mappa)

Obiettivo: riqualificare questo parco pubblico, rafforzare il senso di appartenenza alla comunità realizzando interventi che prevedono il coinvolgimento dei cittadini e migliorare i percorsi di accessibilità all'area.

Proposta: il progetto prevede l'acquisto di arredo urbano destinato all'area verde da decorare e personalizzare da parte dei cittadini. Sono inoltre previsti interventi di manutenzione per rendere l'area maggiormente accessibile e fruibile da parte di tutti.

Valuta questo sito