Sezioni

Consulta dello Sport

L’Amministrazione Comunale, ispirandosi ai principi del proprio Statuto ed al fine di favorire la partecipazione della comunità alle politiche sportive del territorio, promuove la Consulta Comunale dello Sport quale organo indipendente dotato di poteri consultivi e propositivi.

Competenze

Raccoglie, in generale, i bisogni, le esigenze e le proposte del territorio, sia a livello di singoli cittadini che degli organismi associativi, trasformandole in istanze da presentare all’Amministrazione Comunale per un compiuto esame e per l’individuazione delle eventuali azioni  da mettere in pratica.
Interviene su temi ed attività di attinenza sportiva, nonché nell’ambito di quelle attività/iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per le quali è possibile rilevare un interesse ed un coinvolgimento della Consulta stessa.
L’attività consultiva e propositiva della Consulta riguarda, in particolare, gli atti di programmazione, di indirizzo generale e di attuazione/gestione delle politiche sportive dell’Amministrazione Comunale.

Composizione

La Consulta Comunale dello Sport è composta da:

  • rappresentanti delle associazioni sportive aventi sede nel territorio di Zola Predosa;
  • rappresentanti delle associazioni sportive che, pur avendo sede al di fuori del territorio di Zola Predosa, vi operano stabilmente svolgendo attività sportiva regolare ed organizzata;
  • rappresentanti delle associazioni che, pur non essendo sportive, svolgono al loro interno anche attività di integrazione e riabilitazione psicofisica;
  • 1 rappresentante della Direzione Didattica;
  • 1 rappresentante dell’Istituto Comprensivo;
  • 1 rappresentante delle scuole private;
  • 1 rappresentante di ogni soggetto non associativo (coop., srl, ecc.) a cui l’Amministrazione    Comunale ha affidato mediante appalto la gestione di impianti sportivi comunali.
  • 1 rappresentante delle associazioni non prettamente sportive che svolgono al loro interno anche attività sportiva;

Contatti

Adesione

Le associazioni sportive interessate a prendere parte ai lavori della Consulta possono formalizzare la propria adesione compilando la richiesta e inviarla all’ufficio Cultura e Sport del Comune di Zola Predosa.

Attività

Valuta questo sito