Sezioni

Consulte di Frazione

Le Consulte di Frazione hanno funzioni consultive e propositive nel processo di programmazione dell'attività amministrativa e degli obiettivi strategici dell'Amministrazione Comunale

Immagine consulte di frazione

Il percorso di nascita delle Consulte di Frazione è stato parte del progetto "Ri-generazioni partecipate" realizzato tra dicembre 2014 e giugno 2015 con i Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro e con ASC InSieme Azienda Consortile per la gestione dei Servizi Sociali in qualità di Ente capofila.

Con il Documento Unico di Partecipazione, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 104 del 18/12/2019, la composizione e il funzionamento delle Consulte di Frazione è stato aggiornato. 
Le Consulte rappresentano una modalità, che si affianca agli altri strumenti di partecipazione da anni attivi sul territorio comunale, per dare voce alle richieste ed alle esigenze della cittadinanza in un rapporto di collaborazione e di dialogo con l'Amministrazione Comunale. 
In queste pagine, oltre alla composizione di ogni Consulta di Frazione, potrete consultare i documenti che vengono prodotti, i verbali delle singole sedute e ogni altra informazione utile a comprendere l'attività che ogni Consulta gestisce e cura al suo interno. 
Le Consulte di Frazione hanno funzioni consultive e propositive nel processo di programmazione dell'attività amministrativa e degli obiettivi strategici dell'Amministrazione Comunale; forniscono pareri su questioni e problematiche di interesse della Frazione che rappresentano, su richiesta del Sindaco o della Giunta Comunale e promuovono assemblee pubbliche su problematiche riguardanti l'ambito territoriale di competenza.

Le sedute delle Consulte sono aperte al pubblico e vengono pubblicizzate attraverso gli strumenti di comunicazione del Comune. 

Consulte di Frazione online 

In ottemperanza alle disposizioni per il contenimento della pandemia da Covid-19, le Consulte si svolgono online sulla piattaforma Google Meet.
I cittadini e le cittadine interessati a prendere parte agli incontri in questa modalità, dovranno compilare l'apposito form entro le ore 12.00 del giorno stesso della convocazione, per ricevere sulla casella di posta elettronica indicata, il link che permetterà di partecipare all'appuntamento.

Contatti 
- Consulta di Lavino: consultalavino@comune.zolapredosa.bo.it
- Consulta di Ponte Ronca, Tombe - Madonna Prati: consultaponteronca@comune.zolapredosa.bo.it
- Consulta di Riale, Gesso-Gessi-Rivabella: consultariale@comune.zolapredosa.bo.it

Incontri congiunti tra Consulte di Frazione e Consulte Tematiche (mandato 2015/2019)

Per discutere su temi di interesse trasversale le Consulte di Frazione e le Consulte Tematiche promuovono incontri congiunti.

Consulta di Frazione di Ponte Ronca, Tombe, Madonna Prati

Consulta di Frazione di Riale, Gesso, Gessi, Rivabella

Valuta questo sito