Sezioni

2nd Call Women TechEU - scadenza 4 ottobre 2022

[Startup, Innovazione, Imprenditoria Femminile, Tecnologia] Promossa dalla Commissione europea, nell’ambito di “European Innovation Ecosystems work programme of Horizon Europe”, la call è dedicata a startup ad alta tecnologia fondate da donne.

A chi si rivolge 

Per candidarsi è richiesto essere donna, fondatrice o co-fondatrice di start-up deep tech in fase iniziale, registrata e stabilita in uno Stato dell'UE o in un paese associato a Horizon Europe da almeno sei mesi al momento della presentazione della candidatura e ricoprire una posizione di top management (CEO, CTO o equivalente) in azienda.

Cosa prevede

Saranno finanziate fino a 130 start-up del settore deep-tech guidate da donne nella fase iniziale e più rischiosa della crescita della loro azienda. Alle finaliste sono riservati finanziamenti e servizi di accelerazione aziendale per diventare le leader tecnologiche del futuro.

Cosa offre

Sovvenzione di € 75 000, mentoring e coaching per la leadership, internazionalizzazione, modellazione del business, strategie di implementazione, l'ingresso nel mercato, la raccolta di fondi e la negoziazione con gli investitori.

Scadenza e modalità di candidatura

Candidature online entro il 4 ottobre 2022.

Link utili

Women Tech Eu (HORIZON-EIE-2022-SCALEUP-02-02)

Valuta questo sito