Sezioni

TOMATO WORLD - scadenza 15 gennaio 2020

[Agricoltura, Startup] Nell'ambito dello storico forum dedicato al sistema del pomodoro da industria “Tomato World” (Piacenza, 20 -21 febbraio 2020), Piacenza Expo, ospiterà anche un'area espositiva dedicata a tutto quanto è innovazione per l'azienda agricola in cui inserire i nuovi progetti d'impresa, le startup dedicate all'agricoltura ed i processi di trasferimento tecnologico.

Beneficiari 

Startup italiane e centri di ricerca universitari. 

Iniziative Ammissibili

Per partecipare è necessario presentare una candidatura che contenga: 
- abstract con un testo max 300 parole; 
- presentazione con la descrizione del settore di interesse, scopo e/o ambito del progetto proposto, breve spiegazione della sua impostazione generale (compresi metodi, procedure e processi), spiegazione dei requisiti di innovatività per il settore. 
I Settori d’interesse sono i seguenti: 
- Miglioramento della resa agricola e della sostenibilità ambientale; 
- risparmio energetico/idrico per l’azienda agricola; 
- diversificazione di attività per l’azienda agricola; 
- processi di reimpiego dei reflui e degli scarti di produzione; 
- prodotti e servizi agrometeorologici; 
- attrezzature agricole; 
- innovazione e trasferimento tecnologico settore energia&ambiente. 
Il progetto dovrà proporre conoscenze o esperienze nuove e significative, relative alla gestione di un’azienda agricola e zootecnica. Costituirà titolo preferenziale, ma non vincolante, il progetto già reso operativo o sperimentato in aziende agricole con dati di almeno due anni. Nella fase di presentazione della candidatura e quindi nella compilazione del form le proposte dovranno mostrare le specifiche applicazioni e/o i limiti rilevati, evitando azioni di marketing e l’uso di denominazioni commerciali. 

Contributi

Ai progetti selezionati verrà riservato uno spazio espositivo (scrivania, 3 sedie, allaccio energia elettrica, wi-fi) nell’ambito della mostra convegno Tomato World in programma presso il Centro di Fieristico di Piacenza Expo. Potrà essere organizzata anche un’attività di matching con operatori professionali ed imprenditori interessati volta ad approfondire la conoscenza del progetto. Alcune presentazioni potranno essere inserite in un workshop inserito nel programma ufficiale di Tomato World. 

Procedure e termini

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 15 gennaio 2020. L’articolo dovrà essere inviato unicamente compilando il modulo sul sito www.tomatoworld.it. La comunicazione ai candidati selezionati avverrà entro il 29 gennaio 2020 tramite e-mail. 

Link utili

Call for startup per TOMATO WORLD

Valuta questo sito