Sezioni

“Start-up & SME Booster Call 2021 - Scadenze 31 Marzo, 28 Maggio e 3 Settembre 2021

[PMI, Startup, Innovazione Materie Prime] Promossa da EIT RawMaterials la Call intende supportare startup e PMI nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi con un impatto positivo nel settore delle materie prime.

A chi si rivolge

Start-up e PMI del settore innovazione e tecnologia delle materie prime.

Cosa prevede 

Saranno supportate aziende che sviluppino soluzioni innovative relative a:
- Scoperta e fornitura sostenibile di risorse primarie e secondarie (soluzioni innovative basate ad esempio sull'intelligenza artificiale, l'apprendimento automatico, la realtà virtuale) per trattare risorse minerali strategiche in modo sostenibile e sicuro;
- Materiali sostenibili per la mobilità futura (materiali per l'elettrificazione come batterie, celle a combustibile, magneti; materiali per la progettazione leggera tra cui acciai, leghe non ferrose, compositi, multimateriali);
- Materie prime e società circolari (nuovi modelli di business circolari come il riutilizzo, la riparazione, la rigenerazione, la sharing economy).

Cosa offre

Supporto per accelerare la collocazione sul mercato del prodotto/servizio innovativo con un contributo massimo pari a 60.000 euro.

Scadenza e modalità di presentazione

Bando aperto tutto l'anno, con tre date per la presentazione delle proposte sul sito dedicato: 31 marzo, 28 maggio e 3 settembre 2021.

Link utili

Start-up & SME Booster Call 2021

Valuta questo sito