2nd Call for SILEO Advanced Technology Uptake Projects - scadenza 25 ottobre 2024
A chi si rivolge
PMI del settore dell’illuminazione e/o dell’arredamento situate negli Stati Membri dell’UE o nei paesi associati al Programma del Mercato Unico.Cosa prevede e cosa offre
Il progetto consiste nell’implementazione, nello sviluppo e/o nell’integrazione di nuove tecnologie avanzate e/o di soluzioni digitali nelle operazioni aziendali delle PMI per supportare la resilienza dell’azienda e la trasformazione digitale ed ecologica, eseguite con il supporto dei fornitori di tecnologie convalidate.
Le PMI devono testare la tecnologia su piccola scala per determinarne il livello di successo e il potenziale di crescita. Il bando offre questa possibilità attraverso un sostegno finanziario forfettario per la prototipazione e/o un’applicazione pilota.
Il bando rappresenta un’opportunità per adottare efficacemente le tecnologie avanzate (o le soluzioni digitali) attraverso le seguenti attività:
A) Prototipazione di nuovi prodotti o servizi;
B) Applicazione pilota;
C) Prototipazione + Applicazione pilota.
Ogni PMI può candidarsi solo a uno dei 3 servizi di adozione delle tecnologie (A, B o C).
Saranno selezionati fino a 25 progetti cioè 25 PMI beneficiarie. Le PMI vincitrici avranno a disposizione da tre a sei mesi per implementare la consulenza di esperti selezionata e riceveranno fino a € 10.500 per ciascun progetto di adozione di tecnologie avanzate.
Per “progetto” si intendono le attività di adozione di tecnologie avanzate implementate dalla PMI richiedente insieme ai fornitori di tecnologie selezionati dal pool di facilitatori di adozione di tecnologie di SILEO.
Scadenza e modalità di presentazione
Candidature online entro il 25 ottobre 2024, ore 17 di Bruxelles, attraverso il sistema dedicato https://clustersubmissionplatform.eu/eurocluster_post/sileo-2nd-open-call-for-advanced-technologyuptake-projects.
Link utili
SILEO 2nd Call for SILEO Advanced Technology Uptake Projects