Sezioni

S3E Open Call #1 - scadenza 10 febbraio 2023

[Innovazione, Deep Tech, PMI, Startup] La Call è promossa da Southern European Entrepreneurship Engine (S3E), il consorzio finanziato dalla Commissione europea per rafforzare l’entrata nel mercato di tecnologie deep tech create da team di ricerca, startup e PMI.

A chi si rivolge

Startup, team di ricerca e PMI dei Paesi del Sud Europa quali Bulgaria, Croazia, Grecia, Italia, Malta, Portogallo, Repubblica di Cipro, Romania, Slovenia e Spagna e dei Paesi associati Albania, Bosnia ed Erzegovina Montenegro, Nord Macedonia, Serbia e Turchia.

Cosa prevede 

Supporto a progetti innovativo Deep Tech, per offrire la possibilità di accelerare le idee per stimolare la crescita sociale ed economica nel Sud Europa. I progetti e soluzioni dirompenti dovranno avere un impatto sullo sviluppo sociale e sulla crescita economica tenendo conto di una produzione sostenibile. Saranno finanziate le seguenti tracks nei settori delle scienze agricole, delle scienze umane e delle scienze fisiche, della ingegneria e tecnologia:
1. S3E Start: dedicato ai team di ricerca e gli uffici di trasferimento tecnologico;
2. S3E Charge: dedicato alle start-up in fase di crescita;
3. S3E Reverse: dedicato alle corporate/public entity o scaleup/pmi.
S3E Open Call #1 si riferisce ai seguenti obiettivi di sviluppo sostenibile: no poverty; good health and wellbeing; gender equality; industry, innovation; infrastructure; no hunger; quality education; decent work; economic growth; reduced inequalities.

Cosa offre

1. S3E Start: offre un programma di formazione pratica per migliorare le capacità commerciali e trovare finanziamenti per lo sviluppo;
2. S3E Charge: offre tutoraggio e networking per sviluppare un piano aziendale per rafforzare gli investimenti e facilitare l'accesso agli investimenti;
3. S3E Reverse: offre accesso ad un ecosistema di innovazione aperta per semplificare tra l'Open Innovation e industria.

Scadenza e modalità di presentazione

Candidature online entro il 10 febbraio 2023.

Link utili

S3E Open Call #1

Valuta questo sito