Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 - 1.3.01- “Scambi interaziendali di breve durata e visite alle aziende agricole e forestali” - scadenza 30 giugno 2020

[Agricoltura] La Regione Emilia-Romagna, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 promuove l' 1.3.01- “Scambi interaziendali di breve durata e visite alle aziende agricole e forestali”. Il tipo di operazione supporta un’attività di scambi interaziendali di breve durata, non superiori ai 60 giorni, e visite alle aziende agricole e forestali per favorire il trasferimento della conoscenza e delle buone pratiche. I beneficiari sono i fornitori dei servizi di scambi e visite.

A chi si rivolge

Addetti agricoli, addetti forestali, addetti delle imprese che operano e agiscono nei territori rurali della Regione Emilia-Romagna.

Cosa prevede

Le proposte dovranno essere selezionate tra quelle contenute nel Catalogo Verde.

Cosa offre, scadenza e modalità di candidatura

La Regione ha stanziato un totale di € 600.000 per sostenere i percorsi formativi. Il richiedente, una volta individuata sul Catalogo Verde la proposta di proprio interesse, presenta l'adesione all'ente proponente; sarà lo stesso ente/fornitore a provvedere al disbrigo delle pratiche burocratiche utili a ottenere il finanziamento.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 30/06/2020.

Link utili

Azione 1.3.01 - Scambi interaziendali di breve durata e visite alle aziende agricole e forestali