Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 - Azione 1.1.01 Sostegno alla formazione professionale e acquisizione di competenze- scadenza 30 giugno 2020

[Agricoltura] La Regione Emilia-Romagna, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 promuove l' Azione 1.1.01 Sostegno alla formazione professionale e acquisizione di competenze. Il tipo di operazione finanzia corsi di formazione e attività di trasferimento di conoscenze di gruppo e individuale (coaching), formazione su materie regolamentate a livello comunitario, nazionale o regionale.

A chi si rivolge

Addetti agricoli, addetti forestali, addetti delle imprese che operano e agiscono nei territori rurali della Regione Emilia-Romagna.

Cosa prevede

Le proposte formative dovranno essere selezionate tra quelle proposte dal Catalogo Verde.

Cosa offre, scadenza e modalità di candidatura

La Regione ha stanziato un totale di € 2.680.000 per sostenere i percorsi formativi. Il richiedente, una volta individuata sul Catalogo Verde la proposta formativa di proprio interesse, presenta l'adesione all'ente di formazione proponente il percorso; sarà lo stesso ente di formazione/fornitore a provvedere al disbrigo delle pratiche burocratiche utili a ottenere il finanziamento.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 30/06/2020.

Link utili

Azione 1.1.01 Sostegno alla formazione professionale ed acquisizione di competenze