Bando per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI, Consorzi e aggregazioni di PMI - scadenza 21 giugno 2023

[MPMI, Internazionalizzazione] Promosso dalla Regione Emilia-Romagna il Bando intende supportare il sistema produttivo regionale, attraverso l'incremento dell'export e lo scale up delle imprese esportatrici.

A chi si rivolge

Micro, piccola e medie imprese e i Consorzi. I soggetti economici possono partecipare singolarmente o aggregati in associazioni temporanee di imprese o di scopo (ATI o ATS) o Reti di imprese o consorzi.

Cosa prevede

Sostegno a interventi finalizzati a realizzare percorsi di internazionalizzazione su un’area geografica omogenea e che si avvalgano di consulenze, partecipazione a fiere o eventi promozionali nei paesi obiettivo, azioni di marketing digitale e realizzazione di materiale promozionale.

Cosa offre

Contributo a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ritenute ammissibili (dettaglio al punto 4 del Bando). Il contributo regionale non potrà comunque superare:
- il valore di euro 60.000 per i partecipanti in forma singola;
- il valore di euro 150.000 per ATI/ATS, Reti e per i Consorzi.
Ai contributi di cui al presente bando si applica il Regolamento CE 1407/2013 del 18 dicembre 2013 in materia di aiuti “de minimis”.

Scadenza e modalità di presentazione

Domande online tramite l’applicativo Sfinge 2020, fino alle ore 16.00 del 21 giugno 2023.
Ogni partecipante può presentare una sola domanda.

Link utili

Bando per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI, Consorzi e aggregazioni di PMI - 2023