Sezioni

Le Serre di ART-ER Percorso di accelerazione Edizione 2019 - scadenza ore 13.00 del 9 dicembre 2019

[StartUp, Progetti imprenditoriali, Innovazione] Il bando "Le Serre di ART-ER", Percorso di accelerazione Edizione 2019, nasce nell’ambito dell’hub per l’innovazione “Le Serre dei giardini margherita”, che è parte dell’iniziativa “Daisy” (un progetto che il Comune di Bologna insieme ad ART-ER, a Fondazione Golinelli e Kilowatt ha presentato alla Regione Emilia – Romagna nell’ambito di una manifestazione d’interesse per la riqualificazione degli spazi urbani dedicati alla promozione della competitività e delle cultura imprenditoriale).

Beneficiari 

Il programma è aperto a portatori di progetti imprenditoriali e a startup costituite. In particolare, i candidati sono: 
− Portatori di progetti imprenditoriali - ad alto contenuto d’innovazione - in team, di minimo 2 persone maggiorenni e dove minimo 1/3 dei componenti è residente o domiciliato in Emilia-Romagna. 
− Startup che offrono prodotti o servizi innovativi con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna e costituite dopo il 1° gennaio 2016. 

Iniziative Ammissibili

Il bando ha l’obiettivo di selezionare i gruppi imprenditoriali e le startup che usufruiranno del nuovo percorso di accelerazione “Le Serre di ART-ER” di durata annuale dal 3/2/20 al 2/2/21. 

Agevolazione

Sono previsti servizi logistici e servizi di accelerazione dal 03 febbraio 2020 fino al 01 febbraio 2021, che saranno forniti a fronte di una compartecipazione alle spese di struttura. Gli spazi sono localizzati a Bologna in via Castiglione 136, in un edificio ristrutturato nel 2016, e che è parte del complesso “Le Serre dei Giardini Margherita”. 

Procedure e termini

La scadenza per la presentazione delle candidature, da inoltrare secondo le modalità previste dal bando, è fissata alle ore 13:00 (ora italiana) del 9 dicembre 2019. Le candidature arrivate oltre il termine oppure spedite con modalità diverse da quelle indicate nel bando saranno considerate inammissibili. 

Link utili

Bando "Le Serre di ART-ER"  

Valuta questo sito