Bando per l’attrazione e il consolidamento di start up innovative - scadenza 29 luglio 2021

[Innovazione, Startup] Promosso dalla Regione Emilia-Romagna, il bando sostiene lo sviluppo e il consolidamento di start up innovative che offrono prodotti, servizi e sistemi di produzione a elevato contenuto innovativo connessi a filiere industriali e produttive in ambito internazionale, in grado di generare nuove opportunità occupazionali anche attraverso la valorizzazione delle conoscenze e delle competenze tecnologiche e imprenditoriali generate nelle Università e nelle organizzazioni di ricerca presenti in regione.

A chi si rivolge

Micro e piccole imprese registrate al 31/05/2021 nella Sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle start up innovative (ai sensi della Legge 221/2012 e della Legge 33/2015) presso la CCIAA competente.

Cosa prevede

Supporto a progetti per la realizzazione di piani imprenditoriali di investimento per lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi prodotti, servizi e modelli di business, rientranti in uno dei seguenti ambiti prioritari individuati nella Strategia Regionale di Specializzazione Intelligente: Sistema Agroalimentare; Edilizia e costruzioni; Industrie della salute e del benessere; Meccatronica e motoristica; Industrie culturali e creative; Innovazione nei servizi.
I progetti dovranno avere una ricaduta innovativa e di potenziale impatto occupazionale su uno dei seguenti ambiti: Transizione digitale; Transizione energetica; Economia circolare; Salute e benessere; Cultura e creatività.

Cosa offre

Un contributo a fondo perduto, nella forma del conto capitale, nella misura pari al 60% della spesa ritenuta ammissibile e non superiore a euro 150.000,00.

Scadenza e modalità di presentazione

Domande online tramite l'applicativo Sfinge entro le ore 13 del 29 luglio 2021. L'invio è consentito solo con credenziali del legale rappresentante/delegato e non è previsto l'invio della domanda firmata digitalmente. Il bando è attuato con procedura valutativa a graduatoria.

DGR 818/2021