Sezioni

REACH - “EuRopEAn incubator for trusted and secure data value Chains - scadenza 22 febbraio 2022

[Big Data, PMI, Startup] Finanziato nell'ambito di Horizon 2020 supporta la sperimentare di soluzioni sicure e affidabili basate su dati industriali e personali. Questa seconda Call for proposals intende aiutare lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi che facciano uso degli strumenti Big Data.

A chi si rivolge

PMI e startup con progetti Data Value Chain (DVC) in cui il valore è creato dalla condivisione dei dati, proponendo prodotti e servizi innovativi che utilizzino strumenti Big Data.

Cosa prevede 

Sono previsti 3 tracks:
Track 1 - THEME-DRIVEN: REACH, in collaborazione con i 3 principali Digital Innovation Hub europei, ha definito i temi trasversali della Data Value Chain (DVC) che devono essere affrontati come turismo, energia, sanità e assicurazioni, produzione e industria;
Track 2 - READY-MADE: i progetti dovranno affrontare le sfide definite dai Data Provider REACH in base alle esigenze rilevate nel proprio mercato;
Track 3 -FREE CHOICE: i progetti elaboreranno nuovi DVC unendo i propri fornitori di dati e/o i propri set di dati con quelli già presenti all'interno del catalogo di dati REACH. Una sola PMI presenterà domanda con il proprio Data Provider (almeno uno) proponendo una challenge comune da risolvere.
Il programma di incubazione/accelerazione si sviluppa 4 fasi:
Fase 1: Explore;
Fase 2: Experiment;
Fase 3: Evolve;
Fase 4: Expose.

Cosa offre

I soggetti selezionati riceveranno fino a un massimo di 120.000 euro per finanziare i loro progetti innovativi, Data mentoring and business coaching, accesso a infrastrutture e network, visibilità per stringere nuove partnership e opportunità di business.

Scadenza e modalità di candidatura

Candidature attraverso il sito https://www.reach-incubator.eu/open-calls/startups/ entro il 2 febbraio 2022.

Link utili

REACH 2nd Open Call for proposals

Valuta questo sito