Sezioni

Raw Materials and Circular Societies Prize Award - scadenza 31 maggio 2021

[Startup, PMI, Economia Circolare, nnovazione] L'avviso sostiene l'attuazione di nuove idee imprenditoriali per l'economia circolare ed è promosso da EIT RawMaterials (Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione per le materie prime nell'ambito dell'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia EIT), in collaborazione con ICLEI e l'European Environmental Bureau (EEB).

A chi si rivolge 

PMI con rilevanti progetti di innovazione, Start-up o spin-off registrate, Persone fisiche o gruppi di persone fisiche.

Cosa prevede

Sostegno a idee innovative di nuovi modelli di business che supportino l'implementazione dell'economia circolare in Europa. Le proposte devono riguardare le seguenti tematiche:
- Prodotti e servizi progettati per un'economia circolare nei settori automobilistico, dell'energia pulita e dell'elettronica;
2) Nuovi strumenti/metodologie per sostenere la progettazione circolare di prodotti e servizi;
3) Passaporto digitale dei prodotti per migliorare lo smontaggio, il riutilizzo di materiali e componenti, il riciclaggio e il reporting dei materiali, così come i modelli di business innovativi.

Cosa offre

Un premio finanziario di € 10.000 sarà assegnato ai vincitori per ciascuna delle tre tematiche previste.
Una prima valutazione selezionerà le 5 migliori proposte che presenteranno la loro idea alla giuria durante il pitching contest durante la cerimonia di lancio (in ottobre 2021). 

Scadenza e modalità di richiesta

Candidature online attraverso il sito https://eitrawmaterials.eu/raw-materials-andcircular-societies-prize/ entro il 31 maggio 2021

Link utili

Raw Materials and Circular Societies Prize Award

Valuta questo sito