Sezioni

Open Call for Technology Transfer Experiments - scadenza 22 Aprile 2021

[PMI, Innovazione digitale] Promossa da PULSATE, rete pan-europea dei centri di innovazione digitale con competenze nelle tecnologie di produzione basate sul laser, la Call intende sostenere l'adozione di tecnologie laser per la produzione da parte di piccole e medie imprese europee.

A chi si rivolge

Consorzi di PMI o imprese leggermente più grandi (fornitori di tecnologia e imprese manufatturiere).

Cosa prevede 

Sostegno a progetti per lo sviluppo e l'attuazione di tecnologie e sistemi a livello di TRL tra 5 e 7, applicabili alle apparecchiature basate su laser per il mercato della produzione avanzata e additiva, nei seguenti settori di sperimentazione: laser equipment integration, interoperability, and robust automation; technology for cost-effective laser-based manufacturing; first part right and zero-defect laser-based production; flexible technology for small to large batches; from CAD to PLM: data integration and flow.

Cosa offre

La partecipazione al programma PULSATE della durata di 13 mesi che offre:
− supporto tecnico da parte di esperti del settore;
− supporto allo sviluppo del business;
− fino a 150.000 euro di finanziamento per esperimento;
− esposizione mediatica;
− accesso a finanziamenti pubblici e privati.
Il principale beneficio per il fornitore di tecnologia sarà ottenere un nuovo prodotto pronto per le esigenze del settore manifatturiero, per l'utente finale sarà la convalida di un prototipo applicato a uno specifico ambiente operativo.

Scadenza e modalità di presentazione

Proposte da presentare attraverso la piattaforma PULSATE Technology Transfer Experiments (fundingbox.com) entro il 22 aprile 2021.

Link utili

Open Call for Technology Transfer Experiments - PULSATE

Valuta questo sito