Sezioni

Premio GIOVANI IMPRESE ALTAGAMMA - Believing in the Future- scadenza 28 maggio 2021

[Imprese, Brand Emergenti] VII Edizione del Premio di Altagamma che supporta la crescita dei brand emergenti dell’industria culturale e italiana, in particolare giovani imprese culturali e creative italiane nei settori della moda, gioielleria, design, hotellerie e wellness, alimentare, velocità (nautica e motori) e innovation. Il Programma, in collaborazione con Borsa Italiana, ELITE e SDA Bocconi School of Management, si rivolge alle giovani aziende in consolidamento.

A chi si rivolge

Imprese fondate e di proprietà di un imprenditore italiano (viene accettato la presenza di azionisti italiani o stranieri nella compagine sociale), con sede in Italia (ammessa la produzione all’estero solo se in Europa),  appartenente a una delle seguenti categorie: Moda; Design; Gioielleria; Alimentare; Velocità (Nautica, Motori); Hotellerie & Wellness; Innovation.
Le imprese devono essere presenti sul mercato sia nazionale che internazionale da almeno 3 e non più di 15 anni, avere un fatturato minimo di €200.000, avere una crescita dell’impresa nell’ultimo triennio e la presenza di una struttura distributiva fisica (non solo digitale).
Per la categoria Innovation: realtà particolarmente innovative dal punto di vista dello sviluppo digitale, della sostenibilità, del retail, dei talenti o nel business model, non necessariamente legate ai settori Altagamma, ma con potenziali applicazioni a questi.
Saranno considerati, inoltre, i seguenti parametri: qualità, contemporaneità, sostenibilità, contenuto innovativo e di ricerca nei prodotti, nei processi o nei servizi proposti; posizionamento nella fascia più alta del mercato; realizzazione di un prodotto che presenti elementi estetici ed esperienziali chiaramente riconducibili ai valori intangibili del Made in Italy

Cosa prevede e cosa offre

I vincitori riceveranno:
- Membership ad Altagamma con la partecipazione per un anno a tutte le iniziative pubbliche e private della Fondazione;
- Programma di mentorship creato su misura e costituito da una serie di incontri con le Imprese Socie Altagamma;
- Percorso di assessment individuale offerto da Borsa Italiana;
- Accesso al programma di training da parte di ELITE;
- Partecipazione a un corso di formazione executive online riservato da SDA Bocconi School of Management.
La premiazione dei vincitori del Premio Giovani Imprese Altagamma - Believing In The Future 2021 si terrà nell’ambito di una campagna di comunicazione a settembre 2021.
La selezione dei vincitori avverrà nel mese di giugno.

Scadenza e modalità di richiesta

Candidature entro il 28 maggio 2021 da inviare a: altagammabrands@altagamma.it.

Link utili

Premio GIOVANI IMPRESE ALTAGAMMA - Believing in the Future

Valuta questo sito