Sezioni

Premi DesignEuropa - scadenza 20 aprile 2020

[Designer, StartUp, PMI] L’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale promuove i premi DesignEuropa per rendere omaggio alle espressioni più avanzate del design, ai designer e alle imprese che hanno introdotto sul mercato i loro disegni o modelli con la tutela dei disegni e modelli comunitari registrati (DMC) allo scopo di diffondere la consapevolezza dell'importanza del design per lo sviluppo economico.

A chi si rivolge e cosa prevede

I Premi vengono assegnati con lo scopo di diffondere la consapevolezza dell'importanza del design e della proprietà intellettuale per la crescita economica dell’UE e offrono alle imprese (particolarmente a start-up e PMI) e ai designer un'opportunità eccellente per promuovere gratuitamente i loro prodotti ad un vasto pubblico nell'UE. 
Le categorie dei premi DesignEuropa sono le seguenti: 
- Il premio all’industria: questa categoria è riservata per i DMC di cui i titolari sono delle imprese con più di 50 dipendenti e oltre 10 milioni di EUR di fatturato/totale di bilancio. 
- Il premio alle imprese piccole ed emergenti: questa categoria è riservata ai DMC di cui i titolari sono imprese le quali rispettano una delle seguenti condizioni: impiegano meno di 50 dipendenti e hanno un fatturato/totale di bilancio inferiore a 10 milioni di EUR; sono state costituite dopo l'1 gennaio 2016 a prescindere delle dimensioni dell'impresa. 
- Il premio alla carriera: riservata ai designer che, nel corso della loro carriera, hanno creato una serie significativa di opere di valore estetico e con un impatto riscontrabile sul mercato. I candidati di questa categoria devono usare o hanno usato in passato il sistema di DMC durante il loro percorso professionale. 

Cosa offre

Verranno consegnati trofei e attestati. 

Scadenza e modalità di candidatura

Le proposte dovranno essere presentate, secondo le modalità previste dal bando, attraverso il portale https://euipo.europa.eu/ohimportal/it/dea-home, entro e non oltre il 20/04/2020

Link utili

Design Awards 2019  

Valuta questo sito