Sezioni

Partenariato Pubblico-Privato per le bioindustrie H2020-BBI-JTI-2020 - Programma Horizon 2020 - scadenza 3 settembre 2020

[Bio-economia] La Commissione Europea con questo programma intende supportare la Strategia europea per la Bio-economia con l'obiettivo di accelerare la creazione di una bioindustria europea competitiva. Il PPP coinvolge oltre alla Commissione europea, il consorzio Bio-based Industries, composto da grandi imprese, PMI, cluster regionali, associazioni, istituti di ricerca e piattaforme tecnologiche, di vari settori, dall’agricoltura all’industria chimica
 

A chi si rivolge

Soggetti giuridici con sede negli Stati membri o nei paesi associati al programma Horizon 2020.
A seconda della tipologia di azione i requisiti per il partenariato cambiano.
Azioni di ricerca e innovazione (RIA) Almeno tre persone giuridiche, indipendenti l'una dall'altra, stabilite in un altro Stato UE o paese associato a Horizon 2020. Tutte e tre le persone giuridiche devono essere indipendenti l'una dall'altra.
Azioni di innovazione (IA) Almeno tre persone giuridiche, indipendenti l'una dall'altra, stabilite in un altro Stato UE o paese associato a Horizon 2020.
Azioni di coordinamento e supporto (CSA) Almeno un soggetto giuridico stabilito in uno Stato membro dell'UE o un paese associato a Horizon 2020.

Cosa prevede

Il bando è finalizzato all’uso di risorse naturali rinnovabili e di tecnologie innovative per avere prodotti di consumo più ecologici. Sono previsti 16 topics:

Cosa offre

Per questo invito sono stati stanziati complessivamente € 104 682 972.32

Scadenza e modalità di richiesta

Presentazione on line entro le ore 17.00 (ora di Bruxelles) del 3 settembre 2020.

Link utili

Invito H2020-BBI-JTI-2020

Valuta questo sito