Sezioni

PARSEC - Open Call #1 - scadenza 20 Dicembre 2019

[Innovazione, PMI e Startup] La Commissione Europea ha approvato PARSEC, l'Open Call #1 che sostiene lo sviluppo di servizi e prodotti innovativi dedicati ai mercati dell'energia, dell'ambiente e dell'alimentazione.

Beneficiari e iniziative ammissibili

PMI e Startup.

Iniziative ammissibili 

PARSEC intende sostenere le piccole e medie imprese europee nello sviluppo di servizi e prodotti innovativi basati sull'osservazione terrestre e dedicati ai settori dell'energia, dell'ambiente e dell'alimentazione, utilizzando una collaborazione transfrontaliera e/o cross-market. 

Risorse disponibili

L’ammontare complessivo che ogni PMI potrà ricevere è di 60.000 € (10.000 € dall'Open Call #1 e 50.000 dall'Open Call #2).

Procedure e termini 

PARSEC è un’acceleratore a due fasi e l'Open Call #1 (candidati a titolo individuale) rappresenta il primo stadio, in cui verranno selezionati 100 beneficiari che avranno accesso ai servizi di supporto offerti. Per candidarsi le aziende devono introdurre la loro visione per l'innovazione in un video di tre minuti, che sarà valutato con un metodologia peer-to-peer. In seguito, i partecipanti saranno invitati a candidarsi per la Open Call #2 (bando per partenariati) che selezionerà 15 team. La candidatura per la prima fase deve essere effettuata online entro il 20 dicembre 2019.

Link utili

Open Call #1 PARSEC

Valuta questo sito