Sezioni

Call "NGI Zero Discovery" - scadenza 1 dicembre 2019

[Innovazione, Internet] NLNet Foundation ha approvato la Sesta Call "NGI Zero Discovery" nell'ambito della Next Generation Internet (un'iniziativa che vuole re-immaginare internet per il terzo millennio al fine di creare una società inclusiva fondata sui valori e sull'essere umano). La Call parte dal concetto di internet come strumento che ormai è parte integrante delle nostre vite e ha totalmente cambiato la nostra abilità di cercare ciò di cui abbiamo bisogno e di scoprire ciò che ancora non sappiamo, con un conseguente impatto sia economico che umano sulla società.

Beneficiari

Non ci sono esclusioni di categorie di soggetti che potrebbero ricevere supporto da NGI0. A parità di proposte, agli abitanti dell'UE e dei paesi associati viene data priorità; tuttavia se il progetto è di qualità eccezionale e il proponente possiede proposte di competenze tecniche uniche al di fuori di tali aree geografiche, può essere ammissibile. 

Iniziative ammissibili 

La Call si pone come obiettivo la creazione di un internet aperto e affidabile e sosterrà le idee e le tecnologie in grado di ottenere dei miglioramenti nell'ambito della ricerca e della scoperta. Le proposte progettuali devono avere un costo compreso fra 5.000 e 50.000 euro, con possibilità di cifre superiori se il potenziale del progetto è molto elevato. 

Stanziamento 

La Call mette a disposizione una somma pari a 5.6 milioni di €, su un periodo di 3 anni, dal 2019 al 2021. 

Procedure e termini 

Le proposte progettuali devono essere inoltrate online attraverso il portale https://nlnet.nl/news/2019/20191001-call.html entro e non oltre il 1° dicembre 2019

Link utili

NGI Zero Discovery

Valuta questo sito