Sezioni

EIT Health InnoStars Awards - scadenza 27 marzo 2021

[Startup, Spin-off e MPMI del settore sanitario] Promosso da EIT Health, comunità della Conoscenza e dell’Innovazione per una vita sana e l'invecchiamento attivo (KIC Health) nell'ambito dell'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), il programma si rivolge a micro e piccole e medie imprese, start-up e spin-off che abbiano sviluppato un prototipo o un prodotto nel settore sanitario.

A chi si rivolge

Micro, piccole e medie imprese, start-up e spin-off con sede in paesi con una “capacità di innovazione moderatamente sviluppata” tra cui l'Italia.

Cosa prevede 

Sostegno a MPMI, spin-off e start-up con un prototipo o un prodotto minimo valido in ambito sanitario, non ancora immesso sul mercato, finalizzato ad attrarre investitori e ridurre il tempo necessario per commercializzare l’idea.

Cosa offre

AI 15 team selezionati: un percorso di formazione (valore € 25.000, durata 4 mesi), con affiancamento di esperti e contatto con potenziali investitori, clienti e partner commerciali.
Dopo la formazione, i 10 team con i migliori business plan potranno partecipare al pitch contest con l’opportunità di presentare le proprie innovazioni a una giuria internazionale di professionisti della sanità, rappresentanti di EIT Health, partner industriali ed esperti di mercato, vincendo fino a € 25.000 per il lancio del prodotto o servizio.

Scadenza e modalità di presentazione

Candidature attraverso la piattaforma di EIT Health, entro il 27 marzo 2021.

Link utili

Innostars Awards_EIT Health

Valuta questo sito