Sezioni

IncrediBol! - scadenza 6 ottobre 2022

[Imprese Culturali e Creative, Startup] Si rivolge a giovani creativi il bando promosso dal Comune di Bologna che supporta la crescita e la sostenibilità del settore culturale e creativo grazie a risorse e benefici messi a disposizione da una rete di partner pubblici e privati. Pensato per sostenere lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica delle “Imprese Culturali e Creative (ICC)”.
 

A chi si rivolge

Imprese, liberi professionisti, studi associati e associazioni attivi nel settore artistico, culturale e creativo, con sede operativa e attività prevalente nel territorio della Regione EmiliaRomagna alla data del 1° giugno 2022.
Sono richiesti requisiti specifici in base alla tipologia di appartenenza che potranno essere approfonditi consultando il link al bando a fondo pagina. 

Cosa prevede e cosa offre

Contributi a fondo perduto per un massimo di € 12.000 da destinare a ciascuno dei 10 progetti selezionati tra imprese, liberi professionisti, studi associati o associazioni.
Oltre ai contributi in denaro, saranno messe a disposizione dei soggetti selezionati diverse opportunità tra cui:
a) uno sportello di affiancamento per la crescita del progetto e la definizione di attività su misura;
b) attività di informazione e formazione;
c) consulenze specialistiche messe a disposizione dalla rete dei partner di Incredibol!;
d) attività di promozione, networking e comunicazione attraverso i canali online e offline del Comune di Bologna (progetto Incredibol!, Cultura Bologna e Bologna Città Creativa della Musica UNESCO) o grazie al coinvolgimento del Comune di Bologna in reti, attività e/o progetti nazionali ed internazionali; e) partecipazione a bandi per l’assegnazione di spazi in comodato gratuito riservati ai vincitori delle diverse edizioni di Incredibol!;
f) eventuali ulteriori opportunità che si rendessero disponibili durante il periodo di affiancamento.
Sono ammesse a rendicontazione le spese sostenute tra il 01/01/2022 e il 31/12/2023 e direttamente riferibili al progetto selezionato.

Scadenza e modalità di richiesta

Domande esclusivamente tramite il modulo on-line https://moduli.retecivica.lepida.it/ComuneBologna_Incredibol2022_StartUp, da inviare entro e non oltre le ore 13.00 del 6 ottobre 2022

Link utili

INCREDIBOL! - l’INnovazione CREativa DI BOLogna

Valuta questo sito