SME Fund - “Ideas Powered for Business” - scadenze diverse fino al 30 settembre 2021

[PMI, protezione Proprietà Intellettuale] Sostenuto dalla Commissione Europea e dall’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Iintellettuale), questo Fondo intende aiutare le PMI europee ad accedere ai loro diritti di Proprietà Intellettuale.

Cosa prevede

Il programma supporta le PMI nello sviluppo di strategie di PI e nella protezione dei diritti di PI a livello nazionale, regionale o dell’UE.

Cosa offre

Il fondo comprende servizi di pre-diagnosi della PI (IP scan) e/o le domande di marchio, disegno o modello. I servizi di pre-diagnosi della PI di questo programma sono disponibili solo attraverso gli uffici di PI nazionali e regionali dell’UE partecipanti. Ogni PMI potrà essere rimborsata fino a un massimo di € 1.500,00.

Scadenza e modalità di richiesta

Sono previste cinque fasi (finestre) nel 2021, per la presentazione della domanda attraverso il sito EUIPO - SME Fund - MUE (europa.eu):
− 11 / 31 gennaio 2021;
− 1 / 31 marzo 2021;