Horizon OpenAgri | scadenza 2 dicembre 2024
[Agricoltura, Innovazione, Consorzi, PMI, Università] Promossa dall'UE, la Call supporta la co-creazione e la sperimentazione di nuove soluzioni digitali in agricoltura (ADS) in più paesi, colture e condizioni ambientali, introducendo ulteriori software open-source e output hardware aperti che diventeranno disponibili per la comunità e aumenteranno l'impatto complessivo del progetto. Saranno selezionati 9 nuovi Sustainable Innovation Pilots (SIPs) concentrati su paesi, colture, condizioni generali, processi di produzione e/o tecnologie non già coperti dai SIPs già attivi.
A chi si rivolge
Piccoli consorzi di due enti, formati da un fornitore di soluzioni digitali agricole (ADS) (PMI, università, istituto di ricerca, organizzazione no-profit) e un utente finale (azienda agricola).
Cosa prevede
Supporto alla creazione di nuovi OS ADS sulla base di soluzioni cloud mature già esistenti, dimostrando versioni sia Edge che Cloud/miste delle ADS e pilotandole in aree con bassa connettività per confrontare i risultati e verificare se le prestazioni della nuova soluzione sono adeguate.
Cosa offre
Contributi per ogni consorzio, fino a un massimo di € 100,000 (massimo € 60,000 per membro del
consorzio).
Scadenza e modalità di presentazione
Candidature online fino alle 17:00 CET del 2 dicembre 2024 .
Per informazioni: https://horizon-openagri.eu/open-call/.