Sezioni

Fondo Imprese Creative - Capo III - scadenza: procedura a sportello, domande dal 22 settembre 2022

[MPMI, Innovazione] Misura dedicata a micro, piccole e medie imprese con agevolazioni relative a investimenti per acquisire un supporto specialistico nel settore creativo e introdurre innovazioni di servizio, prodotto o processo
 

A chi si rivolge

Micro, piccole e medie imprese con sede in Italia, operanti in qualunque settore

Cosa prevede 

La Misura sostiene l'introduzione di innovazioni di prodotto/servizio/processo e processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale negli ambiti
- azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
- design e design industriale;
- incremento del valore identitario del company profile;
- innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.

Prevede un supporto economico per l'acquisto di servizi specialistici, riguardanti gli ambiti elencati al punto precedente, erogati da imprese creative, con codice Ateco (anche secondario) rientrante tra quelli previsti all’ > Allegato 1 del Decreto 19 novembre 2021.

Cosa offre

Contributi a fondo perduto, fino a una copertura massima dell’80% delle spese, per un importo massimo di 10.000 euro per ogni impresa beneficiaria.

Scadenza e modalità di richiesta

Domande esclusivamente online attraverso la piattaforma web di Invitalia, ente gestore della misura.  La compilazione sarà possibile dal 6 settembre 2022, mentre l’invio a partire dalle ore 10 del 22 settembre 2022. Lo sportello sarà aperto fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Link utili

Fondo Imprese Creative

Valuta questo sito