FF4EuroHPC seconda Call for Proposals for HPC Application Experiments- scadenza 29 settembre 2021

[PMI, Innovazione, Servizi HPC avanzati] La call intende supportare proposte di esperimenti di altissima qualità, incentrati su innovazione e servizi HPC avanzati, che coinvolgano PMI innovative e agili.

A chi si rivolge

PMI intenzionate a costituirsi in consorzio con obiettivi di innovazione derivanti dall’uso di servizi HPC (modellazione e simulazione, analisi dei dati, machine learning e intelligenza artificiale e/o combinazioni di tali tecnologie).

Cosa prevede

Supporto a esperimenti di altissima qualità che coinvolgono PMI e con piani di lavoro costruiti attorno a obiettivi di innovazione derivanti dall'uso di servizi HPC avanzati. Sono ammessi tutti i settori, con una forte preferenza ai settori in grado di dimostrare una rapida crescita economica o un forte impatto economico (in particolare il settore manifatturiero). Gli esperimenti dovranno avere una durata massima di 15 mesi, a partire dall'1 marzo 2022.
I risultati attesi dagli esperimenti sono: coinvolgimento di tutte le parti necessarie per l'esecuzione efficace dell'esperimento e per la dimostrazione del suo impatto sulle sfide aziendali; definizione delle risorse di calcolo HPC e la loro messa in bilancio; dichiarazione di eventuali problemi di protezione dei dati e definizione di meccanismi di protezione di tali dati; elaborazione di storie di successo pubblicabili; allineamento alle priorità regionali; complementarietà con gli esperimenti inclusi nei precedenti progetti Fortissimo e Fortissimo 2 e con quelli selezionati nella FF4EuroHPC Call.

Cosa offre

Ogni esperimento selezionato potrà beneficiare di un massimo di € 200.000.

Scadenza e modalità di presentazione

Proposte attraverso il sito https://www.ff4eurohpc.eu/en/open-calls/submission/ entro il 29 settembre 2021.

Call for Proposals HPC Application Experiments