Sezioni

Primo e Secondo bando 2022 EUROSTARS 3 - scadenza primo bando: 24 marzo 2022; secondo bando 15 settembre 2022

[PMI, Ricerca, Sviluppo, Innovazione] Entrambi i bandi, parte della European Partnership for Innovative SMEs di Horizon Europe, si rivolgono a PMI innovative e ai loro partner di progetto (grandi aziende, università, organizzazioni di ricerca) prevedendo un supporto a progetti di ricerca, sviluppo e innovazione destinati a sviluppare prodotti, processi o servizi per il mercato. Per l'Italia il gestore è individuato nel Ministero dell'Università e della Ricerca.

A chi si rivolge e cosa prevede

Consorzi guidati da una PMI innovativa di un paese partecipante al network EUREKA, composto da almeno due entità indipendenti l’una dall’altra, provenienti da almeno due paesi partecipanti. Inoltre almeno la metà dei costi di ciascun progetto deve essere sostenuta da PMI, il singolo partecipante o paese non può essere responsabile per più del 70% del budget totale. Sono finanziati progetti di durata massima 36 mesi con focus sulle applicazioni civili.

Cosa offre

Un contributo massimo di 250mila euro per progetto con tassi di cofinanziamento variabili in relazione al beneficiario e al tipo di attività prevista (ricerca / sviluppo).

Scadenza e modalità di candidatura

Proposte online 
- Primo Bando entro il 24 marzo 2022, ore 13 CET;
- Secondo Bando dal 13 luglio al 15 settembre 2022, ore 12 CET. 

Link utili

Primo Bando: Eurostars joint transnational call for proposals MAR 2022
Secondo Bando: Eurostars joint transnational call for proposals SEP 2022

Valuta questo sito