Sezioni

EURIPIDES² and PENTA Clusters call for projects - scadenza 26 febbraio 2021

[Innovazione, Agenda Ricerca Strategica] I Programmi Clusters Eureka EURIPIDES² e PENTA hanno lanciato questa call per sostenere progetti di innovazione, orientati allo sviluppo di prodotti, processi e servizi innovativi nell’ambito dell'Agenda di ricerca strategica (SRA) dei componenti e sistemi elettronici (ECS).

A chi si rivolge

Grande industria, piccole e medie imprese (PMI), istituti di ricerca, università e organizzazioni di utenti (profit o senza scopo di lucro). Sono necessari partner provenienti da un numero minimo di due paesi.

Cosa prevede 

I progetti possono essere presentati in tutti i settori dell'Agenda strategica ECS-SRA di Electronic Components & Systems, devono essere tecnicamente innovativi e orientati all'applicazione, sviluppare prodotti, processi o servizi innovativi. Sono aree di applicazione chiave: Trasporti e mobilità intelligente, Salute e benessere, Energia, Industria digitale, Vita digitale.

Cosa offre

La partecipazione darà accesso a nuovi mercati, tecnologie e competenze e la possibilità di lavorare con partner al di là dei confini nazionali, sviluppare nuovi prodotti e accelerare il time-to-market nonché di ricevere finanziamenti in accordo con le procedure nazionali di ciascun paese.

Scadenza e modalità di richiesta

Le proposte preliminari devono essere presentate online dal 25 novembre 2020 al 26 febbraio 2021, ore 19 CET.

Link utili

EURIPIDES & PENTA Call

Valuta questo sito