Sezioni

Premio Europeo Donne Innovatrici (Call EU Prize for Women Innovators) - scadenza 27 settembre 2023

[Innovazione, Imprenditrici] Promosso dalla Commissione Europea il premio celebra le donne che hanno portato innovazione e nuove tecnologie per la ripresa equa e sostenibile di cui l'Europa ha bisogno per un cambiamento positivo per le persone e il pianeta.

A chi si rivolge

Donne, stabilite in uno Stato membro dell'UE o in un paese associato a Horizon Europe, che hanno fondato un'impresa innovativa registrata almeno 2 anni prima dell'anno di bando.
Per la categoria Rising Innovators le candidate devono avere meno di 35 anni.
Non ci sono limiti di età per richiedere il premio Women Innovators o EIT Women Leadership.

Cosa prevede e cosa offre

Categoria Women Innovators prize
Aperta a tutte le donne fondatrici e co-fondatrici di tutta l'UE e dei paesi associati. La vincitrice riceve 100.000 euro, mentre le due seconde classificate ricevono rispettivamente 70.000 e 50.000 euro.

Rising Innovators prize 
Aperta a giovani promettenti di età inferiore ai 35 anni. La vincitrice riceve 50 000 euro, mentre  le due seconde classificate ricevono rispettivamente 30 000 euro e 20 000 euro.

EIT Women Leadership Award
Aperta a coloro che hanno un collegamento diretto con la comunità EIT o con una delle comunità della conoscenza e dell'innovazione esistenti. La vincitricriceve 50.000 euro, mentre le due seconde classificate ricevono rispettivamente 30.000 e 20.000 euro.

Scadenza e modalità di richiesta

Candidature online entro il 27 settembre 2023, ore 17 di Bruxelles.

Link utili

EU Women Innovators Prize 

Valuta questo sito