Sezioni

EIT Accelerator Challenges 2021 - scadenze 9 giugno e 6 ottobre 2021

[Innovazione, Startup, PMI] Promosso dalla Commissione Europea nell’ambito di Horizon Europe Framework Programme, l'avviso è finanziato da European Innovation Council-EIC Accelerator, il nuovo strumento finanziario europeo per supportare le PMI europee, incluse le startup, con idee innovative sostenute da un business plan per la commercializzazione e lo scale up.

A chi si rivolge

Singole PMI, comprese startup e imprese spin out, innovative. Sono incoraggiate application provenienti da start-up e PMI con donne in ruoli apicali al loro interno. 

Cosa prevede e cosa offre

L’EIC Accelerator Challenges si concentra su innovazioni basate sulla scoperta scientifica o sui progressi tecnologici (“deep tech”) e dove sono necessari finanziamenti significativi per un lungo periodo di tempo prima che possano essere generati rendimenti. Ha un approccio challenge driven e punta a sostenere tecnologie strategiche ad alto rischio e ad impatto elevato in due settori specifici, digitale e salute:
- HORIZON-EIC-2021-ACCELERATORCHALLENGES-01-01: Strategic Digital and Health Technologies;
- HORIZON-EIC-2021-ACCELERATORCHALLENGES-01-02: Green Deal innovations for the Economic Recovery.
Fornisce un sostegno finanziario attraverso grants fino a 2,5 milioni di euro e investimenti fino a 15 milioni di euro. Le imprese selezionate riceveranno servizi di coaching, mentoring, accesso a investitori e corporates, e altre opportunità entrando a far parte della comunità EIC.

Scadenza e modalità di presentazione

Proposte online entro:
- 9 giugno 2021, ore 17 di Bruxelles;
- 6 ottobre 2021, ore 17 di Bruxelles.

Link utili

EIT Accelerator Challenges 2021

Valuta questo sito