Sezioni

Disegni+4 - domande dal 22 aprile e fino a esaurimento fondi

[Micro, Piccole e Medie Imprese] Il MISE Ministero per lo Sviluppo Economico con il bando Disegni+4 concede agevolazioni per la valorizzazione dei disegni e modelli. (Aggiornamento del 26 febbraio 2020: posticipata al 19 marzo 2020 l'apertura della misura)

A chi si rivolge

Micro, Piccole e Medie Imprese (PMI).

Cosa prevede
Sostegno per la valorizzazione dei disegni e modelli, finalizzato all’acquisto di servizi specialistici in grado di valorizzare disegni e modelli, singoli o multipli, registrati a partire dal 1° gennaio 2018 e in particolare:
- messa in produzione di nuovi prodotti correlati a un disegno/modello registrato (Fase 1 - Produzione);
- commercializzazione di un disegno/modello registrato (Fase 2 – Commercializzazione).

Cosa offre

Agevolazioni nella forma di contributo in conto capitale (a fondo perduto)/cofinanziamento, nella misura massima pari all’80% delle spese ammissibili. Il budget a disposizione è di 13 milioni di euro. Il bando è a sportello - le domande verranno valutate sulla base dell'ordine cronologico di presentazione.

Scadenza e modalità di richiesta

Ai fini della presentazione delle domande di agevolazione, il form on line per l’attribuzione del numero di protocollo sarà disponibile sul sito www.disegnipiu4.it  a partire dalle ore 9.00 del 22 aprile 2020 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Link utili

Disegni+4

Valuta questo sito