Sezioni

DIGITbrain (second call) - scadenza 31 maggio 2022

[Innovazione, PMI] Finanziato nell'ambito di Horizon 2020, il bando intende trasformare la soluzione e l'ecosistema CloudiFacturing (sviluppato nell'ambito del progetto H2020 CloudiFacturing) verso i requisiti del Manufacturing as a Service (MaaS), utilizzando il Digital Brain come principale innovazione del progetto.

A chi si rivolge 

Consorzi composti da almeno un end-user (startup o midcap del settore manifatturiero) e almeno un technical partner (fornitori di tecnologia, organizzazioni di ricerca, High Performance Computing provider o Digital Innovation Hub) con sede negli Stati dell'UE o nei paesi associati a Horizon 2020.

Cosa prevede

La Call intende attrarre terze parti (specialmente PMI) per realizzare esperimenti che convalidino la soluzione DIGITbrain e per rendere le PMI più competitive, trasferendo soluzioni innovative nella comunità manifatturiera. Previsto il sostegno a oltre 20 esperimenti transfrontalieri altamente innovativi, da realizzarsi in stretta collaborazione con i Digital Innovation Hubs e i partner tecnici dei centri di competenza.

Cosa offre

Contributo massimo pari a € 60.000.

Scadenza e modalità di candidatura

Proposte presentate online, secondo le modalità previste dalla Call, dal 28 febbraio ed entro il 31 maggio 2022.

Link utili

DIGITBrain - second open call

Valuta questo sito