Sezioni

DAPSI -Open Call per l'incubazione di soluzioni innovative di portabilità dei dati - scadenza 20 Gennaio 2021

[PMI, Sviluppatori, Informatica, Portabilità dei dati] Finanziato dal programma Horizon 2020, il progetto DAPSI - Data Portability and Services Incubator, è parte dell'iniziativa Next Generation Internet. Si tratta della seconda di 3 call previste per sostenere fino a 50 progetti nel prossimo triennio.

A chi si rivolge

PMI, ricercatori, sviluppatori e innovatori di Stati membri UE e paesi associati al programma Horizon 2020, che operano nell'ambito delle tecnologie informatiche.

Cosa prevede 

Sostegno allo sviluppo di soluzioni tecnologiche human-centric con l'obiettivo di contribuire agli standard di trasparenza, compatibilità e interoperabilità dei dati personali in adempimento alla normativa GDPR. Nell’ambito di un programma di supporto in due fasi, i progetti dovranno sviluppare soluzioni avanzate di data portability, parteciperanno a sessioni di formazione, pitch e access top infrastructures, con supporto coaching. Solo alcuni di questi progetti potranno accedere alla seconda fase, in cui le soluzioni saranno promosse per evolversi in progetti solidi da lanciare sul mercato

Cosa offre

Finanziamenti fino ad un massimo di € 150.000 e un percorso di incubazione di 9 mesi con assistenza, accesso a infrastrutture di alto livello, formazione, coaching e visibilità.

Scadenza e modalità di richiesta

Candidature online entro il 20 gennaio 2021.

Link utili

DAPSI - Second Open Call

Valuta questo sito