Sezioni

Concours Mondial du Sauvignon - scadenze 10 febbraio 2020

[Vitivinicoltura] Concorso promosso da Vinopres, società con sede in rue de Mérode n. 60 a Bruxelles, Belgio - organizzatrice del Concours Mondial de Bruxelles dal 1994 e consulente per numerosi concorsi nazionali e internazionali nonché per l’ODG dei Bordeaux e Bordeaux Supérieur.

Beneficiari 

ll concorso è aperto, senza discriminazione, a tutti i vini, vini speciali e mistelle assemblati con maggioranza a base di vitigni Sauvignon (min. 51%). Tutti i prodotti devono comportare l’indicazione del paese d’origine in cui le uve sono state raccolte e vinificate. Tutti i prodotti devono essere detenuti per la vendita in recipienti di un volume massimo di DUE (02) litri. I campioni devono essere presentati in bottiglie con l’etichettatura e la denominazione di origine dell’annata commercializzata, salvo espressa deroga. Ogni campione presentato deve, inoltre, provenire da un lotto omogeneo disponibile in quantità di almeno 2250 litri e posseduto per il consumo. Qualora la produzione fosse particolarmente bassa, per alcune categorie di vino, il lotto disponibile potrà essere inferiore a 2250 litri senza tuttavia essere inferiore a 1000 litri. 

Premi

Ai vini ritenuti meritevoli saranno rilasciati diversi riconoscimenti: Medaglie d’Oro e Medaglie d’Argento oltre a Trofei Speciali. 

Procedure e termini

L’iscrizione deve avvenire entro il 10 febbraio 2020 tramite posta oppure online sul sito www.cmsauvignon.com. La registrazione sarà confermata solo ad avvenuta ricezione di un modulo d’iscrizione completo per ogni vino presentato, un certificato di analisi per ogni campione presentato, un’etichetta e retro etichetta originali dell’annata presentata, un’etichetta originale o una bozza provvisoria dell’etichetta per ogni campione presentato, il pagamento con carta di credito o bonifico bancario (inviare copia dell’avvenuto bonifico) della quota di partecipazione al concorso. Sarà poi necessario spedire 3 bottiglie etichettate di ogni campione all’indirizzo riportato qui di seguito, allegando una fattura pro forma. La fattura pro forma dovrà riportare la seguente dicitura: “Campioni senza valore commerciale”, dal 6 gennaio 2020 al 10 febbraio 2020 all’indirizzo di consegna: Concours Mondial du Sauvignon 2020 - Vinopres - Rue de Mérode 60 - B-1060 Bruxelles - Belgique - sauvignon@vinopres.com - T: +32.2.533.27.67. 

Link utili

Regolamento Concours Mondial du Sauvignon 

Valuta questo sito