Contributi a sostegno delle mamme imprenditrici - Anno 2020 - domande dal 14 Settembre al 16 Ottobre 2020

[Mamme Imprenditrici, Conciliazione Vita-Lavoro] La Camera di Commercio di Bologna assegna contributi a fondo perduto alle imprese amministrate da donne con figli nati dal 1/1/2020 per sostenere le spese necessarie alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

A chi si rivolge

Imprese, con sede legale e/o unità locali operative nell’area metropolitana (ex provincia) di Bologna, amministrate da donne con figli nati tra il 1/1/2020 e il giorno di invio della domanda,

Cosa prevede

Nell'interesse dell'imprenditrice diventata neo mamma nel 2020 (nelle date indicate), ogni impresa con sede legale e/o unità locali operative nell’area metropolitana (ex provincia) di Bologna, potrà avere un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 12.500 euro per:

• aumentare l’organico dell’azienda, per far fronte alla sua minore presenza in ufficio;

• allestire postazioni di lavoro a casa, acquistando computer, portatili o notebook, stampanti, scanner, attivare collegamenti internet ad alta velocità;

• attivare collaborazioni con temporary manager;

• le spese sostenute dalla mamma imprenditrice, e rimborsate dall'impresa a quest'ultima, per asili nido, baby sitter, baby parking (anche se effettuate in contanti fino a 3.000 euro complessivi).

Cosa offre

Contributi a fondo perduto, in un’unica soluzione nella misura del 50% delle spese ammissibili. Ogni impresa può ottenere un solo contributo a valere sul regolamento, nel limite massimo di € 12.500,00. Importo minimo delle spese ammissibili € 2.000,00.

Scadenza e modalità di richiesta

Le domande potranno essere presentate da tutte le imprese al cui interno operi una donna imprenditrice (*) neo mamma dalle ore 9.00 del 14 settembre 2020 alle ore 13.00 del 16 ottobre 2020.

(*) Per donne imprenditrici ai fini del presente contributo si intendono: le titolari di impresa individuale, le socie amministratrici di società di persone, le legali rappresentanti o consigliere delegate di società di capitali.

Contributo per neo-mamme imprenditrici CCIAA di Bologna