Sezioni

Ideas ARTES@IIT - scadenza 31 luglio 2021

[Innovazione, Ricerca, PMI] Promossa da ARTES 4.0 - Advanced Robotics and enabling digital TEchnologies & Systems 4.0 - la Call intende stimolare progetti di ricerca e innovazione congiunti con aziende italiane.

A chi si rivolge 

Imprese, in particolare Micro, Piccole, Medie Imprese (MPMI)) del territorio italiano che intendono innovare i loro processi produttivi e/o i loro prodotti, aumentando il Technology Readiness Level (TRL) delle tecnologie a loro disposizione.

Cosa prevede

I progetti target sono di tipo scale up di tecnologie formulate in prototipi, anche a bassa fedeltà, di cui si vogliono migliorare le caratteristiche di applicabilità e verificare la validità. I progetti dovranno incrementare il livello di TRL delle tecnologie per facilitarne l’inserimento nelle linee di produzione, nell’ambito delle aree robotica avanzata e tecnologie digitali abilitanti. I progetti dovranno avere TRL minimo pari a 4 ed essere completati entro il 31 marzo 2022.
Potrà essere candidata una sola proposta.

Cosa offre

IIT offrirà supporto tramite la messa a disposizione di: personale interno, attrezzature, infrastrutture, materiali necessari per la realizzazione del progetto.

Scadenza e modalità di richiesta

Proposte da inviare via PEC all’indirizzo projects@pec.iit.it con il seguente oggetto: “ARTES@IIT Call for ideas 2021” entro il 31 luglio 2021. Le proposte saranno registrate e valutate in base all’ordine cronologico di presentazione (farà fede il momento di ricezione della proposta).

Link utili

Call for Ideas ARTES@IIT

Valuta questo sito