Sezioni

“Call for fashion - scadenza 31 Gennaio 2021

[Persone fisiche o team, startup innovative, PMI] Murate Idea Park, il principale incubatore di startup fiorentino, in collaborazione con BusinessAngels.Network (BAN Firenze) e CNA Firenze, lancia questa call per offrire un supporto concreto a startup con idee nuove per il mondo della moda.

A chi si rivolge

Persone fisiche (singole o team) o giuridiche con residenza e/o la ragione sociale e sede operativa in uno dei Paesi dell’Unione Europea e in particolare:
- persone fisiche anche solo con un’idea innovativa;
− team e/o start up innovative già costituite da non più di 3 anni che già lavorano sul progetto presentato e/o sono già in possesso di un prototipo, ma non hanno ancora effettuato il product market fit;
− imprese operanti sul mercato con progetti innovativi nelle aree di interesse suscettibili potenzialmente di spin off che le imprese stesse siano disponibili a generare.

Cosa prevede

Sostegno a idee e progetti innovativi nei diversi ambiti del fashion system: dall’intelligenza artificiale alla blockchain, dai big data alla augmented reality.
Con il termine “fashion system” si intende l’insieme dei settori che producono beni destinati a “vestire la persona” in senso lato. Quindi, oltre all'industria tessile e dell’abbigliamento, anche l’industria della pelle, delle calzature, dell’occhialeria, della cosmetica e della gioielleria, come pure le filature, le tintorie, i finissaggi, le concerie e le industrie di produzione di accessori.

Cosa offre

A febbraio la preselezione di 15/20 progetti che verranno affiancati dai mentor, professori ed esperti del Murate Idea Park e dei partner per sviluppere la propria idea di impresa e si prepararsi al selection day di giugno, quando verranno annunciate le 5 startup migliori.
Per i vincitori in programma un percorso di un anno per la realizzazione del prototipo e della prima market validation. Ogni team avrà a disposizione un budget di 5 mila euro per acquistare servizi, forniture e consulenze, in accordo con il mentor, oltre che ospitalità, assistenza e supporto per un valore totale di 20mila euro.

Scadenza e modalità di presentazione

Candidature entro il 31 gennaio 2021, unicamente mediante registrazione allo specifico form online sulla piattaforma Gust, riportando la dicitura “CALL FOR FASHION MIP&BAN&CNA”.

Link utili

Call for fashion

Valuta questo sito