Sezioni

Get it!, la Call per start-up a impatto sociale, ambientale e culturale - scadenza 5 Febbraio 2022

[StartUp, Team di innovatori] Promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore ("FSVGDA") che investe in progetti innovativi a impatto sociale, ambientale e culturale e promuove la cultura dell’impact investing in Italia e in Europa, il programma è realizzato in collaborazione con Cariplo Factory S.r.l. ("CF"), Hub di Open Innovation, Talent Management e Corporate Social Responsibility di Fondazione Cariplo.

A chi si rivolge

Aspiranti imprenditori (singolarmente o in team), start-up e imprese che promuovano innovazione sociale, culturale e ambientale economicamente sostenibili.

Team di innovatori e/o startup, che:

- siano persone fisiche maggiori di età;
- generino impatto sociale, culturale o ambientale;
- abbiano al proprio interno almeno una persona di età inferiore ai 35 anni.

Cosa prevede

A partire da febbraio 2020 e nell'arco di 24 mesi saranno selezionati un massimo di 30 team di innovatori e/o startup che avranno l'opportunità di partecipare a un percorso di incubazione/accelerazione, consulenza e mentorship (valore indicativamente compreso tra € 20.000/25.000), far parte del portafoglio di partecipazioni della Fondazione con benefici in termini di visibilità e accesso ai canali di comunicazione, partecipazione a eventi dedicati, competere con le migliori startup per ricevere un ulteriore investimento da parte della Fondazione. 

Cosa offre

Ogni 3/6 mesi, selezione di un massimo di 10 progetti che accederanno allo Startup Breakfast, ossia la presentazione, alle migliori proposte imprenditoriali, delle opportunità messe a disposizione dal programma;

- a partire dallo Startup Breakfast, programma di incubazione/accelerazione di 3 mesi;

- a partire dal termine del programma di incubazione/accelerazione, mentorship di 3 mesi;

- accesso all'Investor Day.

Scadenza e modalità di richiesta

 raccolta delle candidature dal 5 febbraio 2020 al 5 febbraio 2022;

Link utili

Bando GetIt!

Valuta questo sito